Chi siamo


Nasce nel 1986 dall’incontro di alcuni amici che condividono la stessa passione per la fotografia. Si tratta di un Gruppo apolitico e senza alcun fine di lucro, al quale tutti possono liberamente iscriversi e che unisce gli appassionati dell’arte fotografica in un’Associazione dotata di regolare statuto.

I Soci si riuniscono ogni venerdì sera alle ore 21,15 nell’attuale sede, sita presso la Scuola Materna di via Trieste 1 a Cassolnovo, in frazione Molino del Conte. Scopo dell’Associazione è la diffusione della dottrina fotografica e lo scambio di esperienze mediante la collaborazione dei Soci, i quali mettono a disposizione di tutti gli iscritti e di quanti vogliono presenziare il proprio bagaglio tecnico, creando, allo stesso tempo, un archivio fotografico di notevole interesse storico e culturale. Collabora attivamente con tutte le Associazioni del paese ed in modo particolare con la Biblioteca Comunale e le scuole elementari e medie, offrendo sempre massima disponibilità nelle varie manifestazioni organizzate dal locale Comune.

Iscritto alla FIAF, organizza serate e manifestazioni di notevole interesse tra le quali spicca la rassegna “PRIMAVERA IN DIAPORAMA”, evento di lunga tradizione, che richiama e raggruppa i migliori artisti del settore audiovisivo. A ciò si uniscono eventi fotografici quali mostre collettive e di singoli Soci e la collaborazione con tutti i circoli fotografici della provincia di Pavia e Novara nell’organizzazione di seminari, workshop, incontri, mostre e concorsi fotografici, nonchè nello scambio di serate di proiezioni e discussioni che possano contribuire a rendere sempre più stabile il legame di amicizia e collaborazione tra persone che hanno come comune denominatore una grandissima passione per la fotografia.

Copyright © Dandelion by Pexeto