Corso AVANZATO di fotografia anno 2012


Il Gruppo Foto Amatori Cassolese in collaborazione con la Biblioteca civica di Cassolnovo ORGANIZZA il “CORSO DI FOTOGRAFIA – AVANZATO “

Il corso avanzato di fotografia è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la propria passione, per semplice diletto o magari per scoprire ed eventualmente sviluppare una dote nascosta.

 

Scarica la brochure del corso in formato pdf con il programma e la scheda di pre-iscrizione

 

 

Fotografare è diventato come leggere e scrivere: tutti possediamo una fotocamera e scattiamo foto, e tutti vorremmo esprimerci meglio. Tempi, diaframmi, profondità di campo: i concetti fondamentali dell’ottica non sono cambiati passando dalla pellicola al sensore ma, quando vogliamo sapere di più, quando pensiamo che nessuno capisca le nostre esigenze fotografiche, quando i nostri amici ci pensano matti perché perdiamo ore per fare una foto a un fiore, quando organizziamo un viaggio solo per scattare delle foto particolari… ecco questo è il momento ideale per fare un corso di fotografia avanzato, soprattutto se le immagini che inizialmente ci sembravano bellissime, riguardandole, ci sembrano senza anima.
Il corso è rivolto agli amatori e agli appassionati di fotografia in possesso di una conoscenza base di tecnica fotografica o che abbiano già frequentato qualche corso base di fotografia. In particolare è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di nuovi stimoli per potersi finalmente allontanare dalla monotonia della foto ricordo e desiderano approfondire la conoscenza teorica e pratica del mezzo fotografico attraverso l’esperienza diretta nelle principali ramificazioni della fotografia: RITRATTO – MACROFOTOGRAFIA – REPORTAGE – PAESAGGIO – CACCIA FOTOGRAFICA ecc.
Per migliorare il nostro modo di fotografare bastano delle regole semplicissime, che ci possono far compiere dei progressi clamorosi.
Sia che sia stata recentemente acquistata una compatta o si possieda da anni una reflex digitale, è arrivato il momento di fare sul serio e usare appieno le potenzialità del nostro mezzo e della nostra creatività!

 

 

Copyright © Dandelion by Pexeto